Ogni giorno che passa, perdono, e chiedo perdono.
Visualizza il mio profilo completo
Nonostante sia stata una persona di rilievo nella mia vita e nella mia formazione (anche a tutt'oggi), non ne ho mai parlato esplicitamente sul blog. Sono cose troppo potenti e difficili da spiegare per poterle postare così come se niente fosse.
Ciononostante, mi permetto di riportare qui la nota di introduzione al libro (che altro non è che una serie di pensieri e riflessioni sul Vangelo da seguire durante l'anno liturgico, partendo perciò dal tempo d'Avvento), che come per ogni libro riassume le linee guida dei brani che poi si ritroveranno all'interno.
"Il nostro modo di pensare è la porta attraverso la quale entra il mondo, le cose, le persone, le verità e le bugie. È attraverso questa porta invisibile, fatta di pregiudizi e paure, convinzioni e convenzioni che entra in noi tutto ciò che ci circonda.
Questa porta determina la visione delle cose, crea i comportamenti, il modo di parlare, di credere, di muoverci, di gestire la vita.
La porta della nostra mentalità è l'irreale realtà a cui abbiamo dedicato più tempo e sudore. È una porta che sbarra la Porta alla Luce, la Porta alla conoscenza e alla vera bellezza."
Consigliato a tutti, male non fa. Anzi.
dD
posted by dD @ 9/20/2007 02:24:00 PM
E poi rimane un gran figo!K.
Posta un commento
<< Home