Don Michele ciao!
Questo video l'ho preparato raccogliendo tutte le scene e immagini che avevo in possesso che riguardassero Don Michele. Mi manca qualcosa, ma non poi così tanto.
A dir la verità, ho fatto un po' fatica a riempire con le riprese i quasi 4 minuti di canzone di Superman song dei Five4fightin.
Eh già, perché il don non è che fosse uno da stare tanto sotto i riflettori, sotto gli sguardi e le registrazioni della mia onnipresente telecamera. Diciamo che lui lavorava "nell'ombra", più o meno come un famoso gruppo. In molti l'hanno detto, ma non è una banalità: discretamente, senza essere invadente, lasciando spazi sia agli animatori che ai ragazzi (se se lo meritavano), lui era presente. Lui c'era sempre. Non si è mai tirato indietro da niente, anzi, le immagini testimoniano azioni quasi impensabili, per lui! E purtroppo la gente, che non sa o preferisce di ignorare, di queste cose non tiente conto, vuole persone dinamiche, sempre in primo piano, i cosidetti "personaggi" che si fanno notare.
No, Don Michele non è una persona particolare, speciale. E' una persona normale. Che vive la sua missione, come una persona normale. Non si alza sopra gli altri, e neanche si addentra troppo nelle storie degli altri.
Semplicemente, lui c'è, è lì, ti lascia sempre la sua porta aperta. Quando vuoi, vai da lui. E, vedrai, saprà aiutarti.
O almeno questo è quello che ho vissuto io.
E cosa migliore di lui non poteva capitare, a me, ad elisa, agli animatori ed a tutti i ragazzi che hanno creduto in lui. Perché questa è la via.
Ci rivedremo presto, Don: sabato 30 Giugno 2007, ore 15.30, Duomo di Dolo!
4 Comments:
belle parole, bello il video, bello il Don!! ancora un grazie....sei e resterai x sempre nei nostri cuori!!!
ancora una volta forti emozioni! ciao don!
Ogni persona porta dentro qualcosa di speciale che lo rende unico.
Quando si scopre questo qualcosa in un'altra persona nasce un'amicizia forte!
2 anni insieme sono stati forti, ma ognuno ha la sua strada da seguire, l'importante è cogliere ciò che di lui ci ha reso migliori sperando di essere riusciti nel contempo a dargli qualcosa.
In bocca al lupo, don, per la tua nuova avventura...sarai comunque sempre nelle mie preghiere e nei miei ricordi!
dani!!!! non riesco a vedere il video!!! uffi!! e.
Posta un commento
<< Home