martedì, dicembre 18, 2007

Fuoridalco-retto.com

Sono qui che mi scartavetro il cervello pensando al sito che ho appena finito di visitare: http://incoro.altervista.org/forum, così gli faccio pure pubblicità, che poi non si lamentino.

Perché mi scartavetro (eh fa male eh! C'è già un po' di sangue che viene fuori...)?
Perché avrei un turbinio di cose da dire al riguardo, in proposito, sul tema, ma ogni volta arrivo a due domande precise:
1) A chi gliene frega niente di quello che penso? Chi ha mai visto "mail di invito" così come sono giunte un po' in giro a tutti (voglio dire, Salviuzzz!!!). "Cosa ne pensi...", "Ti va...", "Che ne dici...", mai visto, mai successo.
2) A me, alla fin fine, che me ne importa? A dir la verità, a partire dall'anno scorso, dopo 3 mesi di prove in patronato (fatte a volte anche sui spuaci degli zingari - maledetto barista vuoi darti da fare!?) e visto soprattutto i bei risultati ottenuti durate Natale, avevo cominciato a pensare ad un bel progetto da mettere su. Ma non era l'anno giusto per quel progetto, ce n'era uno in cantiere ben più importante da seguire!

Mmmm il turbinio è più forte di me!
Io faccio in bocca al lupo a tutti i partecipanti e promotori del coro (così come già io per primo l'anno scorso insistevo a chiamare), ma libero del mio non coinvolgimento al progetto nonché non obbligato a dar conto a nessuno lasciatemi dire che:
1) In un coro si canta. Non si fa formazione;
2) Chi fa formazione, soprattutto sui testi del Vangelo, dovrebbe essere un qualcuno con una comprovata esperienza e pluriennale conoscenza dello stesso. Ne ai gruppi ne al campo mi è mai capitato di proporre una cosa del genere in prima persona, a qualsiasi età avessi davanti. Corsi di preghiera ce ne sono a bizzeffe nel vicariato, cosa serve un'altra replica del genere? Senza neanche un prete?
3) La domanda che mi viene da fare è "a chi interessa veramente un coro gestito in questa maniera? Qual'è il vero fine ultimo?" Animare la messa, certo...
4) Come ogni organizzazione, gruppo, associazione, c'è bisogno di una guida, di un responsabile, di un "capo". Non venite a raccontarmi l'incontrario.
5) ...Ebbene sì, il CAPO VOLEVO FARLO IO, UFFI! D'altronde avevo passato ben 3 mesi della mia vita a preparare un concerto di Natale cercando di far cantare in maniera molto tecnica o disattenta, concentrando le forze sullo stile! Altro che democrazia!
6) "Daniele, 28 anni, ha detto no al coretto" (in verità non ha detto no a niente visto che nessuno gli ha chiesto niente!)

Per me la cosa è chiara, non ce l'ho con nessuno, ma è questo ciò che penso.

Ivan, rimani il mio mito, anche se sei un rosso comuneo.

Ho attivato la barriera anti-SuperSayan... speriamo regga!

Arriva il Natale DinDonDan!

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Premetto,non rompetemi le palle sul fatto che resterò anonimo,piuttosto leggete quello che scrivo e se ci riuscite,fate un passo successivo:comprendete.Utilizzo il blog di Daniele perchè può essere arrogante,disorganizzato e ciccione...ma a volte qualcosa che condivido la scrive pure lui.Ho visto il forum di questo "coro".Io non credo.E non credo ad un gruppo di gente che si spaccia per quello che non è.Non dico seguire alla lettera,però alcuni valori dovrebbero essere tenuti d'occhio.Amicizia?ovvero andare con la ragazza del migliore amico.oppure sbavare per anni per una ragazza che poi si mette col migliore amico.Onestà?non parlarsi in faccia ma pugnalarsi alle spalle.Rispetto?sputanare il prossimo tuo come te stesso.Non metto castita e robe simili perchè una illustre vostra collega era tra le mie gambe non troppo tempo fa.E magari non sentirsi superiori,non tanto perchè si è tutti uguali ma per una questione di realtà!
Se ti va pubblica questo commento libero,altrimenti...Amen!

L'uomo che sussurrava ai cavalli...e poi li scuoiava!!!

18 dicembre, 2007 20:44  
Blogger salvin said...

Dd...nn anticipare le cose...

18 dicembre, 2007 22:13  
Anonymous Anonimo said...

A war has begun...
And this is the year where hope fails you.
The test subjects run the experiment.
And the bastards you know is the hero you hate.
But cohesion is possible if we TRY.
There's no reason, there's no lesson, no time like the present.
Tell me right now, what have you got to lose?
What have you got to lose, except your soul?
Who's with US?!

18 dicembre, 2007 22:48  
Blogger dD said...

Anonimo sei proprio un mentecatto.
Io non pretendo di avere ragione ma ci metto comunque la firma e la faccia. E' solo per quello che il mio post acquista un certo valore.
Il tuo vale meno di sterco di cavallo.
Ti lascio pubblicato, solo perche' tutti possano leggerti e capire quanto inutili siano i personaggi come te, che pretendono di essere letti e compresi.
Vorrei sapere proprio qual'e' la faccia di uno stronzone tale che frequenta cosi' assiduamente il mio blog.
Beh, visto di chi e', non c'e' da meravigliarsi, no?

Per il coro.
Non curatevi di queste divagazioni senza senso.
Pero' fatevi certe domande e provate a darvi anche le risposte. Ma non quelle del Vangelo, pero'!

19 dicembre, 2007 00:21  
Blogger none said...

Che fallito che sei anonimo, lanci il sasso e nascondi la mano. La vita ti riserverà solo merda sotto ai piedi e dal cielo. Chissà che sbari in macchina e vai in coma irreversibile. Ciao fallito

19 dicembre, 2007 20:55  
Anonymous Anonimo said...

Se firmarsi vuol dire mettere la faccia...beh,meno male non ho la faccia vostra!Marco,si vede che devi ancora crescere tanto,quello che hai scritto non è offensivo o cattivo,semplicemente è da ignoranti.
Buon Natale a tutti voi!!!

20 dicembre, 2007 12:46  
Blogger dD said...

No ma spiegami un po', anonimo, cos'è vuoi fare quello avanti? Quello maturo? Quello che sa cosa fa?
Ah, e conosci anche Marco?
E non usare falsi auguri in questo blog!

20 dicembre, 2007 13:05  
Blogger none said...

Io sarò anche un ignorante. ma meglio ignoranti che falliti come te.

buon natale a te, coglione

20 dicembre, 2007 13:30  
Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti!
Entro in questo blog e vedo subito delle cattiverie gratuite da parte di un Anonimo spirito del male, peraltro ignorante, purtroppo!
Solo tre cose:
1)
Se son prove di canto non è formazione: diamo il giusto nome alle cose! Sarebbe già un bel risultato! Forse chi tiene questo gruppo ha paura di chiamarlo gruppo di formazione!!!
2)
Mi dispiace vedere la Parola di Dio utilizzata ad uso e consumo delle proprie idee personali. Abbiate il coraggio di confrontarvi seriamente, da veri cristiani!
Essere cristiani non significa avere solo buon senso; a volte significa dimenticarsi di se stessi!
3)
Con il finto moralismo non si va da nessuna parte; tutti possiamo sbagliare, Dio esiste anche per perdonarci, quanti glieLo chiedono?
E tu, Anonimo, sei perfetto?
Prima di parlare e gettare gratuitamente fango, guardati allo specchio...potresti scoprire molte cose di te!
Ciao e BUON NATALE, che sia un Natale capace di portare la vera pacre nel cuore di ognuno!

23 dicembre, 2007 17:58  
Blogger none said...

firmato anonimo...?

27 dicembre, 2007 13:24  
Anonymous Anonimo said...

Il commento n. 9 è di Anonimo 2!
Chiaramente si vede; mi ero dimenticato il "2" al momento della firma!

01 gennaio, 2008 14:27  

Posta un commento

<< Home