giovedì, novembre 29, 2007

Cartman sei un mito... di m**da!

I creatori e sceneggiatori di South Park sono delle cose senza limiti.
A livello di soggetti, storie e satira, sono inarrivabili. Certo i Simpson hanno fatto scuola. Ma anche loro su certi temi glissavano senza tanti problemi. I Griffin sono idiozia pura, molte volte senza senso e compiacente (vedi Peter che va avanti 10 minuti su 30 di puntata a soffrire per una botta al ginocchio), però mi hanno fatto sempre molto ridere.
South Park no. Comincio una puntata senza ridere, e la finisco con la bocca aperta, incredulo che possano aver pensato, detto, fatto questa o quella "eresia"! Ogni volta mi sconvolgono. E per questo mi piacciono più di tutti.
Intanto non sono idioti. Ogni puntata è rivolta a "idiotizzare", ridicolizzare qualche aspetto rilevante della società degli Stati Uniti. Certo non sono stati i primi, ma a non avere veramente nessun pelo sulla lingua, praticamente su tutti gli argomenti possibili, sono solo loro.
Rappresentante totale del "peggio del peggio", ultra-cattivo-stronzo-maiale è Cartman, potrebbe essere figlio di Hitler e Saddam Hussein contemporaneamente, genio della malvagità, ripropone in maniera esagerata quello che comunque la società che gli sta attorno fa. Ma che nessuno ha il coraggio di criticare.
Nel video qui sopra ho raccolto gli spezzoni che riguardano la storia della sua christian rock band, che potrei dire, visto il mio credo, possa anche offendermi. In verità mantengo uno sguardo critico su tutto ciò che mi circonda, ed anzi mi piace chi mi da la possibilità di confrontarmi con le cose più critiche di quello che seguo. Perché anche questa la via per capire il mondo, e renderlo migliore.
Però Cartman che gran pezzo di merda che sei!!! Ahahahahah!