lunedì, maggio 26, 2008

Ma che bel stress...



Sto ascoltando la colonna sonora di "Once", film in prossima uscita che sembra interessante. Un po' melensa, ma non male come idee e melodie.

Regole base di comunicazione.
Arrabbiarsi non serve proprio a niente. Anzi, se anche uno ha un messaggio positivo e giusto da trasmettere, esporlo con astio e incazzatura porterà quel messaggio a perdersi, a non arrivare a chi ascolta.


Regole base per passare un bel venerdì sera.
Organizzare una cena magari da preparare tutti assieme. Che so, magari un mito dei fornelli come Simone, che sa fare dei Club Sandwich da fare invidia ai migliori pub della zona. Poi un po' di gente che abbia piacere a stare in compagnia con te, disposta addirittura a tirare pacco ad altri impegni (e non l'incontrario - grazie Ricky) o a trascinarsi da te anche se stremata da una dura giornata di lavoro (epperò dopo sì che ti sei tirata su, Elena ahn!?). Poi quattro belle ciacole in compagnia e, se si può, una partita a qualche bel gioco di società, o una sfida a tennis, a baseball e a golf direttamente nel salotto di casa (ma che ridere la boxe tra coppieee!!!).

Regole base per un compleanno in compagnia.
Offrire una bella ossettata a tutti gli amici, sicuro che non mancherà nessuno! E come regalo una maglietta personalizzata dalla tua coverband di Ben Harper più brava della nazione! Buon compleanno Pier!

Regole base per far riuscire una festa parrocchiale.
Esserci.


Regole base per riuscire a sopravvivere ad un week-end non certo distruttivo, ma un bel po' impegnativo.
Affrontare tutto col sorriso sulle labbra, procurarsi delle persone amiche che sappiano aiutarti e impegnarsi il giusto, ringraziare Dio per quel poco che sai fare e quel tanto che riesci ad ottenere.

Ho perso il sonno negli ultimi giorni per la paura di affrontare questo week-end.
Ora perdo il sonno per ringraziare di 3 giorni bellissimi e in cui tutto è andato come doveva.

Grazie a tutti!

dD

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bella serata davvero... forse sto davvero invecchiando come dice Simone, ma mi è sembrato di mangiare davvero tanto!
...macchè, non è affatto vero, mi ero dimenticato di allargare di un buco la cintura! ;)
Alla prossima!
Rick

28 maggio, 2008 00:40  

Posta un commento

<< Home