lunedì, settembre 25, 2006

Week-(trem)end!


Mi/ci/si domanda: macchimminchia è sto pirlone sorridente?
Uno in grado di rovinarti un pomeriggio in compagnia all'aria aperta?
No, ma quasi. Andando in ordine...
Sabato sera i Sacaporci si sono esibiti per la prima volta stagionale al Greenwich in un concerto aperto al pubblico (gli ultimi 2 sabato abbiamo animato dei matrimoni...).
E' stata una bella serata, divertente, coinvolgente, sempre grazie a un manipolo di amici che ci seguono e anche al pubblico del Greenwich che ha sempre voglia di ascoltare. A dir la verità, è praticamente l'unico locale dove chi suona è minimamente ascoltato, anche se non si fanno cover di Vasco, Ligabue o altre menate commerciali o anni 70-80.
Poi soprattutto c'era anche la Ely, che non se ne perde neanche uno, anche se non stava molto bene (concausa mia), ma ha resistito per almeno 3/4 del concerto... a proposito, sei riuscita a sentire "Desert Cry"?
Abbiamo suonato dalle 23 a l'una... sono tornato a casa alle 3.30... a letto alle 4.00... dormito niente... sveglia alle 9.30 per andare a suonare ad una festa di beneficienza (perciò gratis) a Piove di Sacco... abbiamo fatto 3 brani, saltava la corrente, la gente si lamentava, eora ghemo dito: MAGNARE! e ci siamo seduti con tutta la gente ché c'era poenta e ossetti.
POI, e qui entra in scena codesto ominide che mi/ci ha fatto passare definitamente la voglia di suonare, è arrivato questo maledetto cantante di liscio, chiamasi cotale essere Gianni Dego (vedi foto), che voleva mettere su le basi con minidisc, ma, brutto simpaticone maledetto, noi ci portiamo dietro tutto l'impianto, il minidisc potresti portartelo via tu, no!? Allora tira fuori il cd (il lettore per quello sì, che ce l'abbiamo, mica pezzenti come te) e con molta non chalance comincia a cantare COMPLETAMENTE IN PLAYBACK davanti alla gente come se niente fosse, con il volume alto il DOPPIO del nostro, cioè io non riuscivo a parlare con Luca davante a me, E NESSUNO DICEVA NIENTE!!! Per di più ad un certo punto ha cominciato a cantare una canzone dal titolo tipo "Gli angeli di Nassiriya", e il ritornello diceva tipo"siamo morti per la pace, 18 angeli a Nassiriya, portatori di democrazia"...

UUUUUAAAAAAAAAHHHHHRRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHH!
Allora pensi... non c'è veramente giustizia a sto mondo!
Dopodiché pensi anche... CHISSENE! E abbiamo preso un pallone e ci siamo messi a correre e giocare a calcio come degli ebeti senza un fine, tanto c'era un campo d'erba immenso... e sti 4 deficienti che corrono senza meta scartandosi... eravamo solo in 4 xé pippo non c'era e Luca era rimasto da solo a seguire il Dego al mixer per cambiargli il cd ogni volta... CHE BASTARDI!
Poi, davanti a tutti, mentre stavano cominciando la lotteria di beneficienza, abbiamo cominciato a smontare tutto, alle 15.30 avevamo già finito, così ho potuto recuperare almeno il pomeriggio, per poter andare a vedere mobili per la casa con la Ely... ma questa è un'altra storia!
Quello che è sicuro, e i vari post in precedenza lo testimoniano, è che quando si tratta di fare ste cose con i Saca non mi annoio mai, anzi, il divertimento è alla base, e l'amicizia che scaturisce da queste uscite mi fa stare proprio bene. Mi rivitalizza. E, di questi tempi, non è una cosa tanto facile da trovare...

3 Comments:

Blogger Salviuz said...

corbezzoli, allora mi metto anke io a suonare cn i Saca se da ttt qst...
Siete mitttiiiccciii!!

25 settembre, 2006 15:45  
Anonymous Anonimo said...

uffa... no che non sono riuscita a sentire desert cry... cavoli... ma tanto a breve ci saranno MOLTI altri concerti, perciò non dispero!!!
bacione. e.

25 settembre, 2006 19:29  
Blogger carol said...

oddio ma chi è sto gianni?!?!?!?
sembra uno di quelli di telecittà!!!

ciaoooooooooo

25 settembre, 2006 21:12  

Posta un commento

<< Home