venerdì, novembre 24, 2006

Bye Bye Saca...

"Change"

Ovverosia "cambia"... Già, si cambia.
Non ne ho ancora parlato con nessuno, a parte con ely.
Non è poi una cosa tanto facile da dire, da comunicare.

I SacacorchoS si sono sciolti.

Beh, non è niente di chissà che cosa.
Per me sono sempre stati un motivo di orgoglio, di divertimento, signifativi della mia musica, del mio modo di intenderla e viverla, di amicizia, di progetti passati e futuri. Sì insomma, se la musica occupa una buona parte dei miei interessi, beh i SacacorchoS ricoprivano quasi il 100% della musica.

Come e perché?
Semplicemente, in tutto quello che si fa, si devono fare delle scelte.
Perché 6 persone raggiungano dei risultati, degli obbiettivi, devono remare tutte dalla stessa parte. Nel futuro di alcuni di noi, la metà praticamente, quegli obbiettivi non sarebbero stati più gli stessi.
E non per il suonare assieme. Anzi. La voglia di suonare assieme non manca di certo!
Il punto è che ciò che rende unico e speciale questo gruppo è anche la creatività che si esprime nel proporre musica propria, originale, personale. Unica, insomma. Ecco, non si vuole più portare avanti questo tipo di progetto, come la possibilità di fare un CD e le eventuali conseguenze di una cosa come questa.

Non biasimo una scelta del genere. Anzi, è più che giustificabile.
Tutto sommato, sapevo che prima o poi doveva succedere.

Ora lascio semplicemente che questo triste novembre passi.

25 Dicembre, per favore, fa presto ad arrivare...

dD

12 Comments:

Anonymous Anonimo said...

anche a me sembra proprio strano che vi siate sciolti... e, che se forse non mi credi, mi dispiace proprio... mi ricordo le prime volte che venivi a casa mia e me ne parlavi... mi fa proprio malinconia...

24 novembre, 2006 19:08  
Anonymous Anonimo said...

Mi dispaice perchè so quanto ci tenevi!
E pensare che accade proprio adesso che avevate raggiunto in qualche modo dei risultati; a volte la vita è così, bisogna prenderla come viene!
Dai! Ti voglio tirare su il morale! In fondo in fondo abbiamo sempre la mitica Mago Majo' Band con la sua allegria e voglia di vivere!!!!!
Ciao,
Majo

24 novembre, 2006 19:30  
Blogger Salviuz said...

noooo.Saca noooooooooo!!1 Mi spiace davvero molto...mi piaceva venire ai vostri concerti, sentire la vostra musica, cn i vostri animi e la vostra voglia...Vi ricorderò sempre, continuando ad ascoltarvi nei miei pensieri, aiutandomi cn IL Vostro CD....
Un bacio, il vostro FAN number 1!

25 novembre, 2006 15:16  
Blogger [enrica] said...

oh noooooooooooooooo cazzoooooooo mi dispiaceeeeeeeeeee! sul serio! nn me lo sarei mai aspettata...i saca li vedevo eterni...beh ma, tutte le cose prima o poi finiscono...mi dispiace sul serio...x fortuna mi rimane quel demo! vivrete x sempre nel mio stereo :-) un bacio, la vostra fun n.2!

25 novembre, 2006 20:03  
Anonymous Anonimo said...

ciao dani... anke se sn venuta x la prima volta quest'anno ad un vostro concerto... mi spiace davvero tanto ke il gruppo si sciolga, xk quella sera eravate super affiatati.. ed era proprio bello sentirvi...mi spiace... :( ti voglio bene... un bacio

25 novembre, 2006 20:12  
Blogger dD said...

Grazie everyone,
veramente, non che io sia così disperato (per fortuna!), però sì, ci sono stato male, mi è venuto un po' di mogone, però il futuro è pieno di progetti e cose belle da affrontare, perciò... SSSONAAA!!!

p.s. Majo, grazie per l'impegno, ma tu con questo pensiero m'hai dato una vanga per seppellirlo, io mio morale!!!

26 novembre, 2006 16:21  
Blogger tomB said...

Dai dani su col morale...io e gatto stiamo formando: Matteo&Tommaso Acoustic Duo anke se siamo (sono) ancora all'inizio e so suonare solo 2 canzoni, ma la voglia è tanta e sarebbe bello creare: Dani,Matteo&Tommaso Acoustic trio...wow poi magari aggiungiamo Majo tipo io gatto alle kitarre, tu alla pianola e Majo ke canta e fa il giullare!!!
Avremmo un futuro!!!
Se invece vuoi esperienze serie potresti aggregarti a tuo fratello!!!Boh fa un po' ti!!!

Ciao bello i Queen dicevano ke anke senza Freddie THE SHOW MUST GO ON...la stessa cosa vale x te!!!

CIAO

26 novembre, 2006 17:03  
Anonymous Anonimo said...

Potremmo chiamarci:
"The Big Orchestra Quartet"

28 novembre, 2006 00:31  
Blogger dD said...

Grazie per il pensiero, ragazzi ma, come dire, ho paura che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda (per essere gentile!), soprattutto con Majo!

28 novembre, 2006 09:06  
Anonymous Anonimo said...

Ciao Dani!! Dopo un periodino un pò intenso torno a visitare il blog, ho la mente un pò più libera,e...cosa non mi tocca leggere!! Mi aggiungo alla lista delle persone dispiaciute..ci racconterai meglio..intanto un baciotto, vale animatrice.

29 novembre, 2006 17:36  
Anonymous Anonimo said...

Ho letto oggi, visto il poco uso di internet che faccio...mi spiace veramente moltissimo. E voi ebeti del blog dovreste aiutarlo e tirarlo su di morale e non certo minacciarlo di formare nuove assurde BoyBand con Daniele( Majo te in particolare) ed è per questo che io ti propongo "la Proposta" alla quale non potrai rifiutare, io scrivo e canto le mie canzoni rap e tu mi fai le basi tipo il ciccio dei sottotono, e tu dirai già visto e io dirò ehhh no...ci travestiamo tu da Rino Gattuso(sono buono dai te lo lascio a te) e io da Lete Ribeiro detto Adriano... ah no! Sai gnocche (a flotte, nel senso tanche barche piene di...). Oppure ci potremmo buttare nel vecchio e tanto rimpianto Gronse dei Nirvana, a cantare però voglio il Mesca. Ciao Dan, quando vuoi io ci sono...

30 novembre, 2006 13:19  
Blogger dD said...

N. aiutami tu!
Che ti devo dire, la tua proposta è lusingante, MOLTO lusingante, ma non me la sento di lanciarmi nello SHOWBUISNESS così, senza precauzioni, tu sei un tipo senza ne regole ne padroni per cui te lo puoi permettere io no!
E poi cosa direbbero i milioni di fans dei SacacorchoS che mi vedrebbero svenduto a suonare in stile (tr)hip(pa)-hop?!
La proposta di far risuscitare il beneamato Gronse he tanto ci ha segnato nella nostra passata joventù mi stimola già di più, però a cantare mi ci metto io, il Mesca lo lasciamo TRANQUILLAMENTE a casa!

Grazie N., a presto!

30 novembre, 2006 14:12  

Posta un commento

<< Home