Ora...
...dite quello che volete, che io dico la mia.
(breve disgressione sulla serata di ieri)
Lo spettacolo di ieri sera al Dutchforum posso dire sia stato uno dei più intensi ed emozionanti a cui io abbia mai assistito.
(breve disgressione sulla serata di ieri)
Ogni artista ti da quanto tu vuoi recepire, nel senso che non è il "gusto" in sè che è insindacabile, (dato che il gusto è solo un perfido artefatto della nostra mente che, non sapendo comprendere la realtà, non sapendo "percepirla", se ne inventa una di sua nascondendocisi dietro, creando l'opinione personale, punta di diamante del nostro orgoglio), bensì il bisogno e l'apertura della nostra vita verso un qualsiasi fatto/oggetto che incrociamo.
Ogni artista tira fuori qualcosa, la sua arte, la sua creatività, il suo sentire. Nella misura in cui tu ti senti di aver bisogno di ricevere, accogli o respingi. Per ascoltare i Coldplay come per i Radiohead tanto quanto per Giusy Ferrero non cambia.
Da tempo ormai la musica dei Coldplay mi entra dentro come un coltello nel burro. Abbassa le mie barriere, mi arrendo alla loro melodia e al loro ritmo, mi lascio andare.
Ierisera è stato proprio l'apoteosi di tutto questo. Per me e circa altre 12000 persone (a loro modo).
Un ricordo su tutti rende la serata di ieri speciali.
Abbiamo cominciato il concerto guardando così...

...potevamo osservarli meglio grazie ad una splendida regia nei pannelli proprio davanti a noi

e così abbiamo goduto dello spettacolo di "Viva La Vida"...
2 Comments:
Sisi dicono tutti così quelli che non hanno ricevuto la benedizione dello sguardo di san Matthew Bellamy com'è toccato a me...
Veramente bello! grandissimi Coldplay! io nn sono certo una teenager alla High School Musical ma vederli suonare da così vicino...deve essere una bella emozione...
Posta un commento
<< Home